Due capoliste in A1. Lodi aggancia il Forte; in A2 vola il CGC

Due capoliste in A1. Lodi aggancia il Forte; in A2 vola il CGC

Redazione

di Redazione

HOCKEY SU PISTA - Il Campionato di A1 a soli 100 minuti dal termine della stagione regolare, si ritrova ancora con la vetta divisa da due squadre. L'Amatori si rimette in testa, raggiungendo la capolista Forte dei Marmi.

Una serata ancora sotto il segno di tanti gol, ben 14 (7-7) nella sfida al fulmicotone tra Bassano e Forte. I giallorossi, sempre avanti, sfiorano l’impresa, vengono raggiunti e superati a pochi minuti dal termine, ma poi il suo colpo di reni (ed il pareggio di Milani) ripareggia i conti. Una girandola di emozioni firmate dai tre mattatori, Festa firma il poker in casa Bassano, Federico Ambrosio e Marti Casas, tre reti l’uno. Un pareggio pirotecnico che fa rallentare la corsa dei rossoblu e permette ai giallorossi lombardi di riaggianciare la vetta, ritornandoci dopo il pareggio tra Lodi e Forte solo dieci giorni fa.

In A2, il CGC Viareggio completa la sua cavalcata in stagione regolare conquistando matematicamente la Semifinale promozione (Final Four), grazie alla vittoria contro Prato per 11-3, dove ancora l’onnipresente Muglia firma sei reti. Anche il Forte dei Marmi si assicura il secondo posto, nonostante la sconfitta 7-3 subita a Castiglione giovedì sera. Pareggio 5-5 tra Camaiore e AFP Giovinazzo, dove i pugliesi hanno rimontato dopo il triplo svantaggio.