Frane: al via la messa in sicurezza della strada di Castello

Frane: al via la messa in sicurezza della strada di Castello

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Partiranno lunedì 15 marzo i lavori tanto attesi per la frana storica di Castello, sulle colline di Pietrasanta. Un cantiere che vale 330mila euro per la messa in sicurezza della strada, l'unica che porta al borgo. E' il primo dei due lotti già finanziati per ripristinare il tratto franato nel 2014.

Per limitare i disagi ai residenti, che a causa del cantiere potranno transita con i mezzi solo in alcuni momenti della giornata, il Comune sta provvedendo ad una manutenzione straordinaria al passaggio pedonale che porta all’abitato.  Ad illustrare gli interventi, che dureranno circa  4 mesi, sono arrivati in paese il sindaco Alberto Giovannetti, l’assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci e la dirigente Valentina Maggi e con i tecnici della ditta incaricata.

Non solo Castello e Vitoio. E’ in via di completamento anche il secondo lotto di interventi per la messa in sicurezza di via Capriglia da 750 mila euro.  “Siamo a buon punto anche per questo importante cantiere” – conclude il sindaco.