La palestra Auser pronta a riaprire dopo l’incendio

La palestra Auser pronta a riaprire dopo l’incendio

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

CAPANNORI - I danni causati dalle fiamme sono stati riparati e la storica palestra di Marlia sarebbe pronta a riaprire i battenti, ma il nuovo DPCM firmato dal presidente Draghi conferma la chiusura delle strutture sportive.

La palestra Auser di Marlia è pronta a riaprire i battenti dopo l’incendio scoppiato nella tarda serata dello scorso 18 novembre. Le fiamme, scaturite in seguito a un corto circuito nell’area esterna alla struttura, erano facilmente divampate sul porticato in legno dell’ingresso, nei locali caldaia e nell’adiacente spogliatoio femminile, causando danni per oltre 150mila euro. Il rogo è parso immediatamente come l’ennesima difficoltà per l’azienda: in quel momento la Toscana era in zona rossa, le strutture sportive erano chiuse  già dal 25 ottobre.

Oltre agli spazi esterni e all’ingresso della struttura, sono stati rifatti impianti di condizionamento, infissi e spogliatoio. Oggi sarebbe tutto pronto per riaprire e tornare alla normalità, ma l’ultimo DPCM del presidente del Consiglio Draghi rimanda ancora a data da destinarsi la riapertura di palestre e piscine.