La viareggina Veronica Lucchesi sul palco di Sanremo

La viareggina Veronica Lucchesi sul palco di Sanremo

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - La Rappresentante di Lista sarà in gara alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, al via martedì 2 fino a sabato 6 con il brano “Amare”. Per la band si tratta di una partecipazione a distanza di un anno.

Nell’edizione 2020 la cantante viareggina Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina fondatori della band presero parte alla serata dei “duetti” insieme al rapper Rancore, tra i big in concorso con “Eden” e Dardust.

L’anno scorso Veronica, 33 anni, interpretò con gli altri il brano “Luce” di Elisa, riscuotendo un buon successo dalla critica. Con lei sul palco di Sanremo ci sarà anche la sorella Erika che fa parte della band che giovedì sera dedicata ai duetti li vedrà insieme a Donatella Rettore, che interpreteranno la canzone Splendido Splendente. Rettore tra l’altro ha iniziato la sua carriera  alla discoteca Linus di Capezzano Pianore e a Viareggio è nato il primo fans club della cantante.

Una curiosità, la band si chiama “ La Rappresentante di Lista”, perché nel referendum del 2011 Veronica, che era a Palermo, dove si era trasferita per conoscere la regista Emma Dante, voleva votare e per farlo ha dovuto essere rappresentante di lista. Da lì il nome del gruppo.