L’Anomalya dello Sly Garage

L’Anomalya dello Sly Garage

Redazione

di Redazione

Era dagli anni '70 che in Italia non si realizzava un progetto di costruzione artigianale di un'auto. Ci sono riusciti allo Sly Garage di Capannori dove in 4 hanno coronato il sogno di costruire una supercar che verra' prodotta a tiratura limitatissima.

Una macchina completamente made in Lucca. Una supercar artigianale che nasce da un’idea maturata negli anni e definitivamente concretizzata a partire da quattro anni fa. E’ coì che nasce Anomalya, frutto del lavoro e della passione dello Sly Garage e piu’ in parrticolare di Luciano Bartolini, Guido Cecchi, Luca Sabatelli, Samuele Pasquinucci e Sly Soldano.
L’idea quella di riportare il bolide nelle mani di chi lo guida, una bestia “non alla portata di tutti” senza deviare – come fanno molte marche da sogno – verso un carattere facile da gestire.
In Anomalya sono racchiusi venticinque anni di esperienza, tre anni e mezzo di lavoro e tutto ciò che la tecnologia moderna mette a disposizione.
La bomba verde pesa 1080 chili e raggiunge la velocità massima è di 270 km/h con una accellerazione 0-100 km/h in 4.4 secondi.
Il piacere di guida è incommensurabile e difficilmente sintetizzabile in qualcosa di scritto. Anomalya è, come dice il nome stesso, un’auto anomala, che letteralmente significa “non conforme”. Verra’ prodotta in 10 esemplari e le richieste sono gia’ arrivate da svizzera, Dubai, Belgio, Bolivia e Stati Uniti. Il prezzo non è stato acomunicato ma allo Sly Garage dicono che chi puo’ permettersi una Porsche o una Ferrari puo’ comprarsi anche Anomalya.