Manifattura sud, opposizioni all’attacco: “C’è già il progetto definitivo”

Manifattura sud, opposizioni all’attacco: “C’è già il progetto definitivo”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Mentre l'amministrazione afferma di stare ancora approfondendo la fattibilità dell'intervento, secondo i consiglieri Santini, Bindocci e Barsanti Coima avrebbe già inviato il progetto definitivo a ditte e professionisti per partecipare alla gara d'appalto dei lavori.

I consiglieri di opposizione Remo Santini (SìAmoLucca), Massimiliano Bindocci (Movimento 5 Stelle) e Fabio Barsanti (Difendere Lucca) tornano sulla questione della ristrutturazione dell’ex Manifattura Sud. I tre esponenti hanno esibito una documentazione che, secondo loro, comproverebbe come Coima – che in cordata con la Fondazione Cassa di Risparmio è interessata al recupero dell’immobile – abbia inviato ad alcune ditte selezionate, anche lucchesi, un avviso per partecipare alla gara d’appalto dei lavori, indicando anche la data del 29 marzo come scadenza per presentare le offerte.

Secondo i consiglieri mentre l’amministrazione comunale continua ad affermare che la proposta di fattibilità dell’intervento  è in corso di approfondimento, la cordata privata è andata ben oltre consegnando a dei professionisti il progetto definitivo e contattando le ditte per affidare i lavori.