Manuel Senni (Amore & Vita) in maglia azzurra alla Coppi e Bartali

Manuel Senni (Amore & Vita) in maglia azzurra alla Coppi e Bartali

Guido Casotti

di Guido Casotti

CICLISMO - Le strade toscane del "Per sempre Alfredo" non hanno portato i risultati sperati, soprattutto a causa della caduta negli ultimi 3 chilometri che ha tagliato fuori dai giochi alcuni dei principali nomi in lizza per la vittoria, compresi gli uomini di maggior forza di Amore e Vita come Tizza, Senni, Totò e Appollonio.

Adesso si spera invece che la fortuna sorrida su quelle emiliano-romagnole della Coppi e Bartali, dove l’atleta di casa, Manuel Senni di Amore & Vita, sarà impegnato in questa settimana con la maglia azzurra della nazionale italiana diretta da Cassani e Amadori.

“Il Coppi e Bartali è una corsa bellissima e sempre di altissimo livello – spiega Cristian Fanini – quest’anno poi è estremamente dura e molto adatta quindi agli scalatori. Manuel è un atleta con caratteristiche perfette per il percorso e poi corre in casa e quindi avrà quell’extra-boost motivazionale che sarà determinante. Poi, da sottolineare che il fattore “maglia azzurra” è molto importante. E’ già la seconda volta che la veste quest’anno. Quindi dopo Larciano, ci sarà questa nuova opportunità e contiamo che Manuel si saprà valere soprattutto nelle due tappe con maggiori difficoltà, perché sono quelle dove uno scalatore come lui può fare la differenza”.