Una Nottolini da sogno batte (3-1) la capolista Castelfranco

Una Nottolini da sogno batte (3-1) la capolista Castelfranco

Guido Casotti

di Guido Casotti

PALLAVOLO B1 DONNE - Grandissima prestazione delle ragazze terribili di coach Capponi che sfoderano una partita di sublime intensità e livello tecnico battendo fuori casa (3-1) la capolista Castelfranco. Parziali: 22/25 17/25 25/23 18/25.

Le bianconere capannoresi partono subito forti controllando a distanza senza mai far entrare in partita l avversario chiudendo i primi due parziali 25/22 25/17 sotto i colpi di tutta la squadra con attacchi dal centro e dai lati grazie anche alla ottima distribuzione di gioco della regista Bresciani.
Solo nel terzo parziale il Castelfranco tenta una reazione approfittando di un leggero calo, una sorta di appannamento della Nottolini portandosi sul punteggio di 13-2 che però non spaventa le ragazze di coach Capponi capaci di recuperare fino al 22-24. Castelfranco che è compagine di assoluto valore si aggiudica comunque il set 25-23. Si va al quarto parziale dove la squadra bianconera si conferma in serata di grazia e non lascia scampo alla pur forte capolista. Colpi di alta classe di capitan Roni ma anche delle eccellenti Magnelli e Sciabordi (top scorer con 17 punti) mettono il sigillo al trionfo capannorese. Ma un elogio va al complesso nella sua globalità dove tutte si sono espresse su ottimi livelli sia sul piano tecnico che sotto il profilo dell’intensità di gioco. Chapeau, direbbero i francesi. Bene anche le subentrate Lunardi, Catani e Ceragioli ed ovviamente Mutti e Battellino che sono una garanzia. E la classifica fa sognare. La Nottolini sale a 15 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Castelfranco ferma a 16 punti  ma Capannori ha una partita in meno, quella sul campo dell’Acqui Terme. Una situazione francamente inaspettata alla vigilia del campionato e che fa stropicciare gli occhi. Sabato prossimo gara casalinga: al Palapiaggia (ore 19) arriva l’Acqui Terme. Una ghiotta occasione per continuare a sognare.