Ospedale Versilia, posti Covid all’80%: primi pazienti trasferiti a Pisa

Ospedale Versilia, posti Covid all’80%: primi pazienti trasferiti a Pisa

Redazione

di Redazione

L'ospedale Versilia è all'80% della sua capacità massima di accoglienza di pazienti Covid. Ancora una ventina di posti letto disponibili prima di arrivare alla completa saturazione. Gli ultimi numeri sui ricoveri sono stabili intorno ai 91 (di cui 11 in terapia intensiva) ma questo grazie soprattutto ai primi trasferimenti di malati verso altri ospedali della Asl, nella zona pisana in particolare.

L’aumento della pressione ospedaliera è stata descritta dal direttore sanitario Giacomo Corsini in diretta a Botta&Risposta su Noi Tv.

Sui numeri dell’ospedale e su quelli della curva dei contagi si basa la decisione, difficile, di chiudere o meno la Versilia intera in zona rossa. Un tema che divide i sindaci. A sostenere il fronte del sì  Riccardo Tarabella, sindaco del Comune di Seravezza, da oggi in zona rossa con Viareggio.

Resta contrario ad una Versilia rossa Alberto Giovannetti di Pietrasanta, dove l’incidenza settimanale resta ampiamente sotto la soglia di guardia dei 250 contagi su 100mila abitanti.