Pista di pattinaggio, dopo Pasqua le associazioni sportive potranno tornare ad allenarsi

Pista di pattinaggio, dopo Pasqua le associazioni sportive potranno tornare ad allenarsi

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Sono quasi ultimati i lavori di smontaggio della vecchia copertura in lamiera. Già dopo Pasqua la pista sarà agibile per gli allenamenti all'aperto, intanto proseguiranno i lavori per la nuova tensostruttura.

Sono quasi terminati i lavori di smantellamento della vecchia copertura in lamiera alla pista di pattinaggio di via del Brennero, che già dopo Pasqua tornerà agibile per gli allenamenti all’aperto.  Il tetto della struttura, risalente agli anni ’80, è stato oggetto nel tempo di diversi interventi tampone fino al maggio scorso, quando sono emersi prima problemi di staticità della copertura e poi di vulnerabilità sismica. L’amministrazione ha quindi deciso di intervenire con un investimento di circa 270mila euro di risorse proprie, a cui si sono aggiunti altri 48mila euro di finanziamento della Regione Toscana.

La nuova tensostruttura sarà a forma di capanna e avvolgerà completamente l’impianto. Una volta che redatto il progetto esecutivo l’amministrazione vorrebbe passare rapidamente alla fase di gara e avere la pista pronta e utilizzabile per la prossima stagione invernale.