Ricercato arrestato in autostrada a Viareggio

Ricercato arrestato in autostrada a Viareggio

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Era ricercato dalle forze dell'ordine per una serie di reati legati al falso documentale. L'uomo, un 35enne moldavo residente a Livorno, è stato sorpreso in autostrada dagli agenti della Sottosezione autostradale della Polizia Stradale di Viareggio nella tarda mattinata di ieri lungo la A12. 

L’uomo  era alla guida di un autoarticolato quando è stato fermato dai poliziotti. Lo hanno intercettato all’altezza del comune di Viareggio e durante i controlli di rito hanno notato che qualcosa non andava. Così insospettiti hanno chiesto ausilio ad altri colleghi che lo hanno accompagnato presso il Commissariato di Viareggio per sottoporlo alla identificazione tramite il sistema di banca dati per stranieri che ha confermato che su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Lucca.

Ora dovrà scontare 10 mesi e 29 giorni di reclusione per cumulo di pene, a seguito di sentenze di condanna per reati legati al falso documentale. Su disposizioni del Pubblico Ministero di turno è stato tradotto in carcere presso la casa circondariale di Lucca, dove sconterà la pena inflittagli per i reati commessi.