Scuole a rischio chiusura, sono 8 i comuni “attenzionati” in provincia di Lucca

Scuole a rischio chiusura, sono 8 i comuni “attenzionati” in provincia di Lucca

Redazione

di Redazione

Da lunedì prossimo scuole chiuse in 40 comuni della Toscana. Questo l'esito del primo consulto del comitato regionale per l’emergenza e la prevenzione scolastica, conclusosi venerdì notte con i sindaci dei territori interessati.

Oltre ai 20 comuni della provincia di Pistoia, che si trova in zona rossa, le altre municipalità interessate dal provvedimento si trovano nelle province di Arezzo, Siena, Grosseto, Firenze, Livorno e Pisa (in quest’ultima provincia i comuni dove le scuole sono state chiuse sono quelli di Castellina Marittima e Bientina).

Nessun provvedimento quindi per la nostra provincia ma ci sono 8 nostri comuni che risultano attenzionati, cioè che rischiano la chiusura delle scuole: e sono i comuni di Montecarlo, Porcari, Altopascio e Pescaglia nella Piana, San Romano e Piazza al Serchio in Garfagnana e Viareggio e Camaiore in Versilia.

La situazione dovrebbe rimanere inalterata fino a venerdì della prossima settimana a meno di un improvviso aggravamento della situazione in qualche località.