Seravezza resta arancione ma aumenta i controlli

Seravezza resta arancione ma aumenta i controlli

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Seravezza resta in zona arancione. L'orientamento è scaturito oggi al termine della riunione in cui il sindaco Riccardo Tarabella e l'Amministrazione comunale hanno analizzato i nuovi dati del contagio.

Con i tre contagi delle ultime 24 ore Seravezza segna un tasso di 383 contagi ogni 100mila abitanti. Un indice superiore a quello di Viareggio, che è già in zona rossa. Ma l’andamento, ha spiegato il sindaco Riccardo Tarabella, è in lieve ma costante calo. Per questo spera di tornare sotto la quota di allarme di 250 come una decina di giorni fa.

Il sindaco al momento non ha disposto nuove restrizioni, nuove misure saranno valutate nelle prossime ore nel perimetro dell’ultimo Dpcm. Anche i parchi pubblici per adesso restano aperti e fruibili, ma il sindaco resta molto prudente e non si escludono provvedimenti come quelli presi a Camaiore. Intanto verrano inaspriti i controlli della Polizia Municipale. Tarabella auspica provvedimenti omogenei per l’intera Versilia, decisioni univoche tra i sindaci sull’attuazione della zona rossa o permanenza in arancione.