Stadio comunale di Porcari, concluso anche il restyling del campo da gioco

Stadio comunale di Porcari, concluso anche il restyling del campo da gioco

Redazione

di Redazione

PORCARI - Lo stadio comunale di Porcari è pronto. Dopo l’ultimazione dei lavori di efficientamente energetico, nei primi giorni di marzo è stata completata la posa del manto sintetico sugli oltre 7000 metri quadrati di campo da gioco, che consentirà – ed è questa la novità principale - di potersi svincolare dalle condizioni meteo, grazie alla stesura di una superficie tecnologicamente avanzata.

Lo stadio comunale di Porcari è pronto. Dopo l’ultimazione dei lavori di efficientamente energetico, nei primi giorni di marzo è stata completata la posa del manto sintetico sugli oltre 7000 metri quadrati di campo da gioco, che consentirà – ed è questa la novità principale – di potersi svincolare dalle condizioni meteo, grazie alla stesura di una superficie tecnologicamente avanzata. Un restyling ambizioso che ha potuto contare su un investimento complessivo di circa 680 mila euro. Tutto questo è stato possibile grazie ad un accordo tra il Comune e l’associazione sportiva Academy Porcari, che in virtu’ di una convenzione di 15 anni per la gestione dell’impianto, ha sostenuto per metà i costi necessari alla realizzazione del sintetico, investendo 250 mila euro, da sommar ai 250 mila messi a disposizione del comune.

Un risultato storico e atteso, arrivato a conclusione di un iter avviato nel 2017 per rimodernare uno stadio che presentava ingenti segni del tempo. Adesso, rimane da portare a termine l’adeguamento dell’impianto di illuminazione con le torri faro, una nuova distribuzione degli spazi interni e la riqualificazione del parcheggio.

Impossibile, per ora, pensare ad una inaugurazione imminente in un contesto in cui, al contrario, si è costretti a chiudere gli spazi aggregativi. Questo campo è per i ragazzi e i bambini – è il commento del sindaco Fornaciari – e quando sarà il momento faremo una festa come di deve, dedicata a loro.