Versilia rossa, Pietrasanta e Massarosa: “Contrari ma ci adeguiamo”

Versilia rossa, Pietrasanta e Massarosa: “Contrari ma ci adeguiamo”

Redazione

di Redazione

VERSILIA - “Ho espresso la mia contrarietà alla decisione. Ci adegueremo a quanto stabilito dalla Regione Toscana così come sempre abbiamo fatto di fronte a decisione degli enti superiori. Pietrasanta non ha però numeri da zona rossa e ci tengo a ribadirlo”. Così il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti commenta la decisione della Regione Toscana di far scattare la zona rossa per tutto il distretto sanitario della Versilia da lunedì 22 marzo.

‘’E’ passata la linea del lockdown di ambito. Sono dispiaciuto per le imprese e per i ragazzi che dovranno tornare alla didattica a distanza. Mi auguro solo che questo sia l’ultimo sacrificio che dovremo fare”.

Sulla stessa linea il sindaco Alberto Coluccini di Massarosa. “Capisco l’esigenza di una riflessione unitaria ma il nostro territorio non è omogeneo, esistono differenze da zona a zona e non credo che la chiusura generalizzata possa aiutare Massarosa a difendersi della pandemia.  Massarosa ha un territorio vasto fatto di 16 frazioni e 21 plessi scolastici e questo permette di avere situazioni sia di vita quotidiana che di ambiente scolastico a minor densità rispetto ad altri comuni. La situazione dell’ospedale mi preoccupa ovviamente molto ma temo non basti la zona rossa. Spero si intraprenda un percorso serio di potenziamento dei posti letto e del personale. Spero anche che si attivino ristori sostanziosi e concreti per le nostre attività commerciali che ancora una volta subiranno grandissime perdite. Detto questo ovviamente rinnovo l’appello ai miei cittadini alla prudenza ed al rispetto delle regole e ovviamente mi allineo alal volontà della Regione Toscana di procedere alla zona rossa.”