Viale Europa, sarà “mobile” il cantiere per la realizzazione della condotta fognaria

Viale Europa, sarà “mobile” il cantiere per la realizzazione della condotta fognaria

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Inizieranno entro il mese di giugno a Capannori i lavori per la realizzazione della condotta fognaria che dal viale Europa di Marlia arriverà fino a Paganico. Lo ha confermato il sindaco Luca Menesini nel corso del consiglio comunale straordinario convocato sull'argomento.

L’impegno del Comune e di Acque Spa è di riuscire a terminare i lavori entro 8 mesi dall’apertura dei cantieri. L’intervento sarà suddiviso in tre tratti: da via dei Bocchi alla Pesciatina, da via dei Bocchi a via delle Ville e da via delle Ville a via Masini.

Inoltre, il cantiere che, su richiesta specifica del Comune, sarà aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sarà mobile, in modo da allestire nelle ore diurne (dalle 6 di mattina alle 10 di sera), un senso unico in un tratto alla volta, con direzione da nord (cioè da via del Brennero) verso sud (cioè verso la via Pesciatina), con la previsione di una viabilità alternativa. Nelle ore notturne invece, (dalle 22 alle 6), viale Europa sarà nel tratto interessato totalmente chiuso.

Al termine della seduta il consiglio comunale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno con il quale il Comune si impegna tra le altre cose a mantenere aperto il confronto con i cittadini sui lavori e di prevedere l’utilizzo dell’asfalto fonoassorbente su viale Europa.