Ancora sanzioni per gli spostamenti tra comuni

Ancora sanzioni per gli spostamenti tra comuni

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Controlli della polizia municipale di Viareggio intensificati per questo fine settimana pasquale in cui le pattuglie sono state impegnate nell'assicurare che venissero rispettate le limitazioni imposte dalla zona rossa

 

Numerose le persone controllate, con sanzioni elevate soprattutto per il mancato rispetto del divieto di spostamento tra i comuni, ma anche per situazioni di assembramenti, specialmente in spiaggia.

Ma a fronte della stragrande maggioranza delle persone presenti in Passeggiata, che seguiva correttamente le indicazioni del DPCM, c’è sempre qualcuno a cui le restrizioni non vanno proprio giù. E’ il caso di questo residente di un quartiere della periferia viareggina che, invitato dagli agenti a non sostare sulle panchine del Belvedere delle Maschere, ha pensato bene di protestare in maniera accesa e colorita, tanto da costringere la pattuglia ad elevare la sanzione di 400 euro per il mancato rispetto della normativa. Sanzione che avrebbe potuto benissimo evitare semplicemente alzandosi e riprendendo a passeggiare dato che l’attività motoria è consentita, contrariamente alla sosta su panchine o muretti.