Campo Moreno Martini, iniziata la stesura dell’ultimo strato

Campo Moreno Martini, iniziata la stesura dell’ultimo strato

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Completeranno i lavori la segnaletica orizzontale e l'inserimento di nuovi attrezzi. Successivamente verrà aperto un nuovo cantiere per ristrutturare l'illuminazione

Verrà completata nei prossimi 15 giorni la stesura dell’ultimo strato di granuli di gomma colorati alla pista di atletica del campo Moreno Martini. A supervisionare sulla fase della “semina”, come viene chiamata in gergo, l’assessore allo sport Stefano Ragghianti assieme al presidente regionale del Coni Simone Cardullo, al delegato provinciale Stefano Pellacani, al vice presidente di Atletica Virtus Sergio Martinelli.

Condizioni meteo permettendo nel giro di due settimane, una volta completata la pista, verrà rifatta la segnaletica orizzontale e verranno collocati nuovi attrezzi: gli ostacoli regolabili, la gabbia di protezione disco/martello, la zona di caduta per il salto con l’asta, i testimoni per le staffette e le panche a sei posti per gli atleti in campo.

Terminati questi lavori verrà aperto un nuovo cantiere, del valore di 120mila euro, con il quale verrà ristrutturata l’illuminazione, sostituendo tutti i corpi illuminati con lampade a led e collocando 5 nuovi punti luce nei tratti non ancora illuminati così da consentire anche gli allenamenti serali.