Croce Verde e Associazione Cuochi Lucchesi donano il pranzo di Pasqua alle famiglie in difficoltà

Croce Verde e Associazione Cuochi Lucchesi donano il pranzo di Pasqua alle famiglie in difficoltà

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - 120 menù completi per aiutare altrettante persone in difficoltà. Grazie alla collaborazione tra Croce Verde di Lucca e Associazione Cuochi Lucchesi la catena di montaggio della solidarietà non si ferma neppure in questa complicata Pasqua 2021.

Croce Verde Lucca e Associazione Cuochi Lucchesi tornano insieme per l’edizione pasquale dell’iniziativa “Regala un sorriso”, il progetto che permette di offrire alle famiglie in difficoltà pasti completi a domicilio in occasione delle festività in arrivo. Nella splendida cornice di Villa Cheli i maestri dei fornelli hanno preparato e cucinato un intero menù pasquale.

120 i pasti preparati dai cuochi in occasione della Santa Pasqua. Un modo semplice per aiutare altrettante persone in difficoltà, sebbene anche per gli operatori della ristorazione questo sia un momento di sofferenza.

Le pietanze, una volta pronte, sono state impacchettate dai volontari del Banco della Spesa, mentre la consegna a domicilio della confezioni è stata affidata al settore di Protezione Civile. “Un bel lavoro di squadra – commenta Roi Benedetti, consigliere della Croce Verde di Lucca -. Grazie alla generosità dei nostri volontari e dei cuochi dell’associazione Lucchese la straordinaria catena di montaggio della solidarietà non si è fermata neppure in questa complicata Pasqua 2021 “.