Festa di Pasquetta in appartamento: sanzionati sei giovani

Festa di Pasquetta in appartamento: sanzionati sei giovani

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Strade, parchi e spiagge semi deserte in Versilia per Pasqua e Pasquetta. Ma c'è chi ha voluto festeggiare in casa, al chiuso, lontano da occhi indiscreti, salvo essere tradito dalle denunce dei vicini. E' successo in alcuni casi durante queste festività pasquali di restrizioni e zona rossa.

In centro a Viareggio gli agenti della Volante Commissariato di Polizia sono intervenuti in un appartamento dove sono stati sorpresi sei ragazzi a fare festa. Giovani tra i 25 e i 28 anni, non conviventi, alcuni residenti in città e altri provenienti dai comuni limitrofi. Per tutti e sei è scattata la sanzione da 400 euro per aver violato le normative anti Covid. Sono stati i residenti degli altri appartamenti a segnalare i movimenti e i rumori del ritrovo tra amici alle forze dell’ordine, intervenute sul posto.

Stesso copione a Capezzano Pianore, sabato sera, in un’abitazione. Una festa con sei amici più i due padroni di casa. Anche in questo caso sono stati i vicini a segnalare il fatto alla Polizia Municipale. Alcuni degli invitati venivano da fuori comune, Pietrasanta, Viareggio, Massarosa.

I controlli andranno avanti anche nelle prossime settimane. Il Commissariato di Polizia di Viareggio assicura che l’attenzione rimarrà alta sul rispetto delle restrizioni anti Covid anche in vista dei ponti del 25 aprile e 1° maggio.