Gli artisti di strada si esibiranno al mercato delle Tagliate

Gli artisti di strada si esibiranno al mercato delle Tagliate

Redazione

di Redazione

LUCCA - Al mercato di piazzale Don Baroni potranno esibirsi gli artisti di strada. Lo ha deciso il Comune con una delibera che definisce le postazioni e le modalità con cui, durante i giorni di mercato, potranno svolgersi esibizioni di musicisti, giocolieri, pittori e, più in generale, di quanti esprimono la propria creatività in strada.

Gli artisti di strada potranno esibirsi in due precise aree individuate all’interno del mercato: una nell’angolo nord est di piazzale Don Baroni sotto il cavalcavia e l’altra nell’angolo sud del parcheggio al margine di via Galileo Galilei. Gli spettacoli, in questa fase, potranno esserci solo nei giorni in cui il mercato si svolge nella sua interezza, con i banchi alimentari e quelli di generi non alimentari. Gli artisti che vorranno esibirsi, dovranno registrarsi con una mail da inviare alla Polizia municipale, così come previsto dal Regolamento approvato dal consiglio comunale nel novembre del 2018.

Questo atto fa seguito alla delibera approvata due anni fa, con la quale l’amministrazione comunale ha individuato i luoghi dove possono esibirsi gli artisti di strada, che sono le mura urbane, tredici piazze del centro e, appunto, piazzale Don Baroni.