I giostrai si incatenano in piazza al Forte: “Fateci lavorare”

I giostrai si incatenano in piazza al Forte: “Fateci lavorare”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

FORTE DEI MARMI - L'ennesima protesta, da parte dei giostrai, dopo la decisione dell'amministrazione comunale di spostare le attrazioni dalla storica area di Vittoria Apuana ad un'area molto più piccola lungo la via di Vico

 

Si sono incatenati ad un lampione davanti al forte di Forte dei Marmi per chiedere all’amministrazione comunale la possibilità di lavorare. A mettere in piazza la protesta sono stati i giostrai del luna park, che si sono visti sfrattati dall’area storica di Vittoria Apuana nel 2020 ma che ad oggi non hanno ancora nessuna proposta alternativa accettabile da parte del Comune che non ha dato nemmeno nessun parere riguardo le aree alternative proposte dai giostrai, aree che però ricadono sul territorio di altre amministrazioni comunali.

 

L’ipotesi alternativa proposta da parte dell’amministrazione comunale è stata, all’epoca della decisione di spostare il Luna Park, quella di mettere le attrazioni nel nuovo parcheggio a fianco di Via di Vico all’uscita dell’autostrada. Ipotesi inaccettabile secondo i giostrai, dato che potrebbe ospitare al massimo 6/7 giostre a fronte delle oltre 50 del sito originario.