Il Tau muove la classifica

Il Tau muove la classifica

Redazione

di Redazione

Prima gara interna e primo punto per il Tau Altopascio che nella seconda giornata del minicampionato di Eccellenza ha impattato 1 a 1 contro il San Marco Avenza.

Il Tau respira grazie al pari con il San Marco Avenza arrivato nella seconda uiornata del minitorneo di eccellenza. Un pareggio che serve all’Altopascio per riacquistare fiducia ed energia dopo la sconfitta della scorsa settimana. Contro il San Marco , nella prima gara giocata in casa di questo breve campionato, la formazione amaranto chiude sull’1-1 e conquista un punto.

Parte subito forte il Tau Calcio, che nei primi trenta minuti di gioco prevale sulla formazione avversaria, rendendosi pericoloso in piu’ di una occasione. Diversa la musica negli ultimi minuti di gioco prima dell’intervallo che vedono invece i ragazzi del San Marco Avenza più aggressivi: sono loro a rendersi insidiosi davanti alla porta. Bravo il portiere Citti a sventare due occasioni pericolose.

Nella ripresa è ancora il San Marco a dettare il gioco: i leoni alati di mister Turi, infatti, schiac-ciano gli amaranto di Cristiani nella propria metà campo e all’11’ vanno in vantaggio grazie al gol di Gabrielli, uno dei protagonisti della partita, che segna con un bel tiro in diagonale.

Girandola di cambi per il Tau Calcio che alla metà del secondo tempo ingrana le marce e riprende la propria corsa: al 27’, infatti, è Antoni, ben servito da Benedetti, a insaccare il gol. Ci riprova poco dopo il giovane Manfredi, entrato da poco in partita, grazie a un’azione che fa impensierire il portiere avversario Lagomarsini. Il tiro, però, non va a segno.

Termina così tra Tau Calcio e San Marco Avenza, con un punto a squadra. Prossima settimana la formazione amaranto giocherà fuori casa contro il Ponsacco.