La festa della Madonna dei Ferri a Borgo a Mozzano

La festa della Madonna dei Ferri a Borgo a Mozzano

Redazione

di Redazione

La comunita' di Borgo a Mozzano ha celebrato la Madonna delle Grazie, meglio conosciuta come Madonna dei Ferri. La messa è stata trasmessa in diretta dalla nostra emittente

Una celebrazione raccolta ma come sempre molto sentitata. La comunita’ di Borgo a Mozzano a festeggiato la Madonna dei Ferri, patrona del comune, con una messa celebrata nel capoluogo. A causa della pandemia che impedisce partecipazioni di massa per il secondo anno consecutivo la nostra emittente ha trasmesso la liturgia in diretta con la la Santa Messa dedicata alla Madonna delle Grazie conosciuta anche come Madonna dei Ferri. E da quest’anno l’immagine originale dell’affresco della Madonna, appena restaurato e recuperato, è tornato nella disponibilita’ dei fedeli.
La cerimonia si è svolta all’interno dell’Oratorio dedicato alla Santa con la concelebrazione di Don Francesco Maccari e dei presbiteri della locale comunita’ pastorale. Ogni anno viene celebrata l’immagine della Madonna e ogni tre la processione diventa solenne con la festa in paese.