Riapertura in sordina per il mercato del Forte

Riapertura in sordina per il mercato del Forte

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - La zona arancione consente la riapertura dei mercati di generi non alimentari, ma il perdurare del divieto di spostamento tra comuni ha ridotto di oltre i due terzi la clientela del mercato di piazza Marconi

 

Torna la zona arancione in Versilia e tornano i banchi del mercato di Forte dei Marmi di piazza Marconi. Una riapertura in sordina, come avevano in qualche modo pronosticato i titolari dei banchi, che continuano a lamentare le restrizioni imposte anche dalla zona arancione, ovvero il divieto di spostamenti tra comuni.

Partenza in sordina, come dicevamo, anche per quanto riguarda il numero dei banchi presenti, dato che molti di quelli provenienti da più lontano hanno preferito non affrontare le spese della trasferta, a fronte di guadagni risicati e incerti.

Come nelle scorse chiusure, gli ambulanti continuano a richiedere l’aiuto da parte dell’amministrazione comunale, dato che i soli ristori non sono sufficienti a mandare avanti le attività.

Un mercato comunque in sicurezza, con le postazioni di igienizzazionE presenti ormai ad ogni banco e la vigilanza dei volontari del Muttley’s Group Versilia a vigilare sui corretti comportamenti delle persone presenti tra i banchi.