Torna il Concorso Pianistico Massarosa dopo un anno di stop

Torna il Concorso Pianistico Massarosa dopo un anno di stop

Redazione

di Redazione

Torna il  Concorso Pianistico "Massarosa",  la grande musica internazionale ed i talenti che da ogni angolo del pianeta da un decennio arrivano in Versilia per contendersi il prestigioso riconoscimento inserito tra i più importanti a livello mondiale grazie anche alla collaborazione della prestigiosa Fondazione Alink-Argerich.

L’undicesima edizione, dopo l’anno di stop per la pandemia, è stata ufficialmente presentata dall’Associazione Musicale Massarosa organizzatrice della manifestazione nella persona di Antonella Moscardini e dal direttore artistico Riccardo Risaliti, pianista, musicologo, insegnante di altissimo livello e vera anima nonché colonna insostituibile del Concorso Pianistico Massarosa. Sarà un’edizione vissuta per la prima parte, quella delle selezioni, sul web e con un gran finale in presenza domenica 13 giugno.

Svelata anche la giuria d’eccezione per questa undicesima edizione, una giuria dal grande valore internazionale a partire dal presidente Vovka Askenazy, Islanda, con lui Muriel Chemin, Francia, Violetta Egorova, Russia, e gli italiani Giampaolo Nuti e Marco Vincenzi.

I giurati visioneranno le performance dei giovani talenti, già iscritti numerosissimi da tutti e cinque i continenti, e le esibizioni e relative selezioni saranno visibili anche dal pubblico collegandosi al sito dell’Associazione Musicale Massarosa. Come sempre resteranno i finalisti a contendersi la vittoria finale ed il premio del pubblico in memoria di Renata Morganti, questa volta in presenza con una grande serata concerto nella chiesa di Pieve a Elici domenica 13 giugno.