Tre ricoverati positivi, nuova bolla Covid all’ospedale di Barga

Tre ricoverati positivi, nuova bolla Covid all’ospedale di Barga

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Toccano un nuovo vertice i nuovi contagi Covid in Toscana, 1631 nelle ultime 24 ore, mai così tanti nel corso della cosiddetta terza ondata. E continua di conseguenza l'aumento dei ricoverati nelle strutture ospedaliere della nostra regione, saliti a 1849.

Sul nostro territorio in particolare è sotto pressione l’ospedale Versilia, con 118 ricoverati Covid mentre al San Luca di Lucca i ricoverati attuali sono 84.

Un’emergenza si è invece verificata all’ospedale di Barga dove è stato necessario creare una bolla Covid nel reparto di medicina, dopo che tre ricoverati nel reparto sono risultati positivi.

La Asl spiega che a far sviluppare la positività di queste persone, comunque al momento senza sintomi di rilievo, potrebbe essere stato un paziente che quando è entrato in ospedale aveva l’infezione in incubazione e quindi non era individuabile attraverso i primi test effettuati.

La situazione, spiega ancora la Asl, è comunque sotto controllo  e verifiche costanti vengono effettuate sulle condizioni di salute di tutti i pazienti ricoverati e del personale dell’ospedale.

La situazione è monitorata anche dal sindaco di Barga, Caterina Campani, che è stata subito informata dalla Asl.