Turismo, i sei comuni della Piana ripartono insieme

Turismo, i sei comuni della Piana ripartono insieme

Redazione

di Redazione

Fare sinergia per lanciare il territorio in ambito turistico. E’ l’obiettivo dei sei Comuni della piana di Lucca, che per la prima volta, si presentano uniti in una campagna pubblicitaria, corredata da materiale informativo-promozionale

‘Piana di Lucca, al centro delle emozioni’ è questo lo slogan che caratterizza il progetto presentato nel corso di una conferenza stampa a palazzo Orsetti.

Il territorio è il vero protagonista, le colline, i paesaggi e i prodotti tipici, per invogliare un turismo di prossimità, con la speranza che nel prossimo futuro si possa allargare anche a un turismo proveniente dall’estero. Non parleremo più al potenziale turista del singolo comune della piana – spiega L’assessore al turismo Stefano Tragghianti – ma parleremo di un unico territorio che presenta grandi potenzialità”.

Il materiale informativo comprende una guida di 32 pagine che racconta le bellezze e i prodotti nostrani, non concentrandosi sul singolo comune ma su tutta la zona della piana.

Il costo dell’intera operazione, che comprende ideazione, grafica e stampa di tutto il materiale informativo-promozionale, la realizzazione del video e l’avvio della campagna media, è di 46.400 euro ed è interamente finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto start-up