67° Festival Puccini: buona partenza al box office

67° Festival Puccini: buona partenza al box office

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

TORRE DEL LAGO - Presentato questa mattina il 67esimo Festival Puccini, edizione 2021. La prossima estate sul palco del Gran teatro all'aperto andranno in scena tre opere (Tosca, Turandot e Bohème) per nove rappresentazioni in tutto. Positivi i numeri che arrivano dalle vendite dei biglietti delle prime opere.

Mattinata davvero particolare nel foyer del Teatro Puccini di Torre del Lago con la presentazione del 67° Festival Lirico in programma dal 23 luglio al 22 agosto. Tosca, Turandot e Bohème, sono i titoli nel cartellone 2021, oltre a numerosi eventi di assoluto prestigio che qualificano il Festival Puccini tra i primi in Italia. Adesso che la ripartenza sembra non essere più un miraggio, la Fondazione ha dato avvio a numerose e nuove progettualità che affiancano le attività proprie dell’organizzazione del Festival. Sul fronte artistico il Maestro Giorgio Battistelli è intervenuto per ripercorrere le tappe del nutrito cartellone.

In questo periodo di chiusura e stop forzoso delle attività la Fondazione ne ha approfittato per dedicarsi a sviluppare nuove progettualità. Nel suo intervento la presidente Simonetti ha annunciato che è stata affidata la progettazione del recupero dell’immobile Villa Caproni.  Dunque un periodo di non attività “artistica”, ma di grande impegno su diversi fronti. “L’edizione 2021 del Festival Puccini” – ha concluso la presidente- “si presenta sotto i migliori auspici, il pubblico mostra di gradire il programma e di avere una gran voglia di esserci, (già venduti 4323 biglietti) ed essendo già quasi esauriti i tiket delle prime delle tre opere.”