A scuola… e altrove: partito il progetto al Real Collegio di Lucca

A scuola… e altrove: partito il progetto al Real Collegio di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un futuro nel mondo del lavoro grazie ai percorsi studiati dai dirigenti scolastici. Ha preso il via ufficialmente con la presentazione alla stampa il progetto “A scuola e...altrove” organizzato dal Polo Fermi-Giorgi,in collaborazione con il Real Collegio di Lucca.

Il progetto, supportato dall’Ufficio scolastico territoriale di Lucca e avviato in via sperimentale nel mese di aprile, è stato presentato con una conferenza stampa dal presidente del Real Collegio Francesco Franceschini e da Catia Abbracciavento, dell’Ufficio scolastico interprovinciale. Prevede la realizzazione nelle sale del Real Collegio di diverse attività didattico-laboratoriali che verranno realizzate nel prossimo anno scolastico con l’inserimento di studenti anche con bisogni educativi speciali.

Ideatrici del percorso scolastico sono le professoresse Marina Pisani, Claudia Fenili e Cristina Lucchesi, coadiuvate dai professori  Massimo Malatesta e Annamaria Landucci. Il progetto, che proseguirà nei mesi di giugno e di luglio verrà proposto anche a tutti gli altri istituti secondari della città di Lucca.