Altopascio, scintille nel dibattito su NoiTv tra D’Ambrosio e Marchetti

Altopascio, scintille nel dibattito su NoiTv tra D’Ambrosio e Marchetti

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Scintille, e non poteva essere altrimenti, tra il sindaco Sara D'Ambrosio e l'ex primo cittadino Maurizio Marchetti nel dibattito promosso da NoiTv in vista delle elezioni ad Altopascio. I due contendenti, che saranno anche candidati alle prossime elezioni, si sono affrontati a tutto campo sui temi riguardanti la città del Tau.

Marchetti ha accusato l’attuale amministrazione di non saper gestire la macchina comunale e di aver realizzato solo poche cose tra quelle promesse cinque anni fa. La D’Ambrosio ha rivendicato i miglioramenti delle scuole e in ambito sociale, accusando a sua volta Marchetti di aver trascurato il territorio nel corso dei suoi mandati precedenti.

Tra i vari passaggi della serata, quello in cui l’ex primo cittadino ha accusato di incapacità l’attuale giunta, rimarcando invece la propria lunga esperienza in campo amministrativo.

In tema di sicurezza Marchetti ha poi detto che è inutile installare nuove telecamere di controllo se poi non ci sono agenti di polizia municipale a sufficienza per controllarle. Ma la D’Ambrosio gli ha replicato così.

Insomma, una serie di botta e risposta che hanno evidenziato più volte una visione quasi completamente opposta sullo stato delle cose ad altopascio. In ogni caso è stato un vivace anticipo di campagna elettorale, in attesa che venga fissata la data esatta delle elezioni, che dovranno tenersi tra il 15 settembre ed il 15 ottobre.