Domani il “Vaccino Day” over 40 a Lucca e a Carrara

Domani il “Vaccino Day” over 40 a Lucca e a Carrara

Federico Conti

di Federico Conti

PROVINCIA DI LUCCA - Dopo il parziale successo di domenica scorsa, la Regione ha deciso di replicare l'esperienza del "Vaccino day" per mercoledì 26 maggio. Un giorno di accesso libero alla vaccinazione senza prenotazione, aperto stavolta dai 40 anni in poi ma sempre con particolare attenzione per gli over 60 e con età massima 80 anni.

Saranno somministrate dosi aggiuntive di vaccino Vaxzevria (ex AstraZeneca). Sul nostro territorio sarà possibile approfittare di questo open day presentandosi liberamento negli hub di Carrara ma anche di Lucca:

Carrarafiere, Via Maestri del Marmo – padiglione E

Oltre a quelli destinati alla persone già prenotate, saranno disponibili 319 vaccini in più di Vaxzevria (ex AstraZeneca), che verranno somministrati dalle 21 alla mezzanotte, con limite per la presentazione a Carrarafiere alle 23.30.

Cittadella della Salute “Campo di Marte” – via Ospedale, 1 – padiglione A secondo piano

Oltre a quelli destinati alla persone già prenotate, saranno disponibili 220 vaccini di Vaxzevria (ex AstraZeneca) somministrati dalle 8 alle 13.

Saranno quindi vaccinati coloro che presentando le consuete condizioni di salute richieste dalla vaccinazione saranno nati negli anni compresi tra il 1941 e il 1981. L’Azienda anticipa che seguiranno nei prossimi giorni analoghe iniziative e invita la cittadinanza alla massima collaborazione e al rispetto delle indicazioni che verranno date all’ingresso delle sedi. Questi i centri in cui, in via eccezionale e fino a esaurimento delle dosi, verranno effettuate le somministrazioni aggiuntive senza appuntamento.