Donna uccisa a coltellate nella propria abitazione

Donna uccisa a coltellate nella propria abitazione

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - E' accaduto ad Altopascio in una villetta di via Fermi dove sono subito intervenuti i carabinieri. Ad uccidere la donna, Maria Carmina Fontana 51 anni, sarebbe stato il marito Luigi Fontana, 54enne originario del Casertano, al culmine di una lite. L'uomo è in stato di fermo.

Una lite furibonda sarebbe alla base dell’omicidio del quale è rimasta vittima una donna di 51 anni, Maria Carmina Fontana, casalinga, uccisa a coltellate nella sua abitazione di via Fermi ad Altopascio. Per quanto accaduto i carabinieri, subito intervenuti sul posto, hanno posto in stato di fermo il marito Luigi Fontana, 54 anni artigiano di origine casertana. La coppia ha due figli che al momento della tragedia non erano in casa. Ancora troppo presto per capire cosa possa aver scatenato la follia omicida, una ricostruzione che tocchera’ ai militari dell’arma e al magistrato di turno. A dare l’allarme un vicino che ha visto l’uomo in strada con le mani insanguinate. Quando i soccorritori sono arrivati con l’ambulanza la donna era in un corridoio riversa a terra in una pozza di sangue. Inutile qualsiasi tentativo di rianimazione perche’ la 51enne era purtroppo gia’ morta. La coppia era molto conosciuta in paese.L’arma del delitto sarebbe gia’ stata posta sotto sequestro. In via Fermi, poco dopo l’arrivo delle forze dell’ordine, anche il sindaco di Altopascio Sara D’Ambrosio: “Una tragedia che mi lascia senza fiato, senza parole – ha commentato –  non credo possa esistere qualcosa di più straziante della disperazione e dello sconvolgimento che ho trovato negli sguardi di chi, da un momento all’altro, ha perso tutto. Penso a questa donna, uccisa a coltellate dal marito.Ai nipotini, che erano in casa con lei. Ai due figli della signora, due ragazzi giovani, che si trovano ora a dover gestire una situazione molto più grande di loro.
Penso ai parenti, trascinati all’improvviso in un dramma che porta il nome di femminicidio, l’ennesimo. Questo fatto tremendo è una ferita che attraversa la nostra comunità, che la segnerà per sempre. Io ora non riesco a dire niente di più, tanto è il dolore e lo sgomento. È tutta la comunità di Altopascio, oggi, ad aver subito un lutto. Ed è tutta Altopascio, oggi, a stringersi intorno ai figli, ai familiari, agli amici della donna: qui troverete supporto, solidarietà, vicinanza”.