E’ Elena Baroni la garante dell’infanzia e dell’adolescenza per il Comune di Lucca

E’ Elena Baroni la garante dell’infanzia e dell’adolescenza per il Comune di Lucca

Redazione

di Redazione

E' Elena Baroni la nuova garante dell'infanzia e dell'adolescenza per il Comune di Lucca. Questa nuova figura, voluta dall'amministrazione Tambellini, avrà il compito di controllare e intervenire sulla piena attuazione delle Convenzioni sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e sui diritti del fanciullo.

Insegnante alla scuola secondaria di Mutigliano, Elena Baroni ha al suo attivo incarichi su progetti riguardanti l’intercultura e l’accoglienza degli alunni stranieri, l’inclusione scolastica di alunni con bisogni educativi speciali, la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. Ha conseguito il master in organizzazione e gestione delle comunità scolastiche in contesti interculturali ed è coordinatrice del settore scolastico al Villaggio del Fanciullo. “Spero di essere all’altezza della fiducia che mi è stata accordata” ha detto. Questo il suo primo obiettivo.

La presidente della commissione politiche formativa Maria Teresa Leone ha sottolineato l’importanza di questa nuova figura.