E’ tornato il mercato dell’antiquariato, affluenza in città nonostante la pioggia

E’ tornato il mercato dell’antiquariato, affluenza in città nonostante la pioggia

Redazione

di Redazione

LUCCA - Nonostante l’atmosfera decisamente più invernale che primaverile con la pioggia che ha lasciato poche ore di tregua, le immagini girate in centro storico a Lucca, nell’ora di pranzo, mostrano come il ritorno delle attrazioni in città, siano vitali per una prospettiva di ripartenza. Dopo tanti mesi di stop il ritorno in piazza del Giglio del mercato dell’antiquariato, ha contribuito ad animare questa anomala domenica di maggio.

La gente che torna a socializzare e a raccontarsi la vita che riparte seduta al tavolino di un bar o di un ristorante. Nonostante l’atmosfera decisamente più invernale che primaverile con la pioggia che ha lasciato poche ore di tregua, le immagini girate in centro storico a Lucca, nell’ora di pranzo, mostrano come le attrazioni in città, siano vitali per una prospettiva di ripartenza. Dopo tanti mesi di stop il ritorno in piazza del Giglio del mercato dell’antiquariato, ha contribuito a rianimare, nonostante tutto, questa anomala domenica di maggio. Un maggio caratterizzato si dalle attese riaperture, ma anche dalle enormi difficoltà che la convivenza con il virus comporta.

La situazione rimane critica per il settore della ristorazione, alle prese con il coprifuoco, ma anche con la difficoltà legata al fatto di poter lavorare solo all’aperto. A tutto questo si è aggiunta l’incognita maltempo che sta accompagnando queste prime settimane di riapertura, e che rende difficile poter programmare il lavoro anche tra coloro, pochi, che in questo momento riescono a lavorare.