Estate col caro-ombrellone? “In Versilia prezzi invariati da due anni”

Estate col caro-ombrellone? “In Versilia prezzi invariati da due anni”

Federico Conti

di Federico Conti

VERSILIA - Diversi stabilimenti balneari in Versilia hanno già aperto, nonostante i capricci del meteo. Ma il 15 maggio resta la data simbolo di apertura della stagione estiva indicata dal Governo. Ma alla vigilia della partenza il Codacons Toscana lancia l'allarme prezzi.

“La riapertura di lidi e piscine” – spiega il Presidente Carlo Rienzi – “potrebbe essere accompagnata da rincari non solo per ombrelloni, lettini e abbonamenti ma anche per i servizi offerti dalle strutture balneari”. Il Condacons afferma di aver già ricevuto lamentele dai consumatori toscani.

Ma gli operatori turistici della Versilia smentiscono con forza il cosiddetto “caro-ombrellone”.  “Le tariffe rimarranno invariate anche quest’anno” – dichiara il presidente dei balneari di Viareggio Pietro Guardi. “Anche lo scorso anno, malgrado i costi aggiuntivi per le sanificazioni e l’adeguamento ai protocolli le tariffe non subirono variazioni.” Lo conferma anche il numero uno di Lido di Camaiore Marco Daddio.

Listini bloccati dunque in una Versilia che sconta la fama di una essere località costosa, alimentata soprattutto dai tanti stabilimenti esclusivi o di fascia alta. Ma non è tutto oro.