I bigliettini che regalano un sorriso; l’idea di tre ragazze scalda i cuori a Segromigno in Monte

I bigliettini che regalano un sorriso; l’idea di tre ragazze scalda i cuori a Segromigno in Monte

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Sono comparsi in vari luoghi di Segromigno in Monte; alla pensilina dell'autobus, all'edicola, al parco Pandora. Dei semplici fogli disegnati, attaccati col nastro adesivo, con i bigliettini staccabili simili a quelli per le offerte di lavoro. Solo che questi sono distributori gratuiti di sorrisi.

Un’idea semplice, disarmante, che ha fatto breccia nei cuori di tanti residenti. In tanti l’hanno staccato quel bigliettino e per tanti probabilmente davvero la giornata è stata migliore grazie a quel piccolo gesto.

I sorrisi di Segromigno sono stati rilanciati sui social raccogliendo un sacco di complimenti per l’idea. Ma anche suscitando la curiosità di sapere chi fossero gli ideatori di questa iniziativa. Mistero svelatoci, ovviamente col consenso delle famiglie, da Gabriella Giusfredi, presidente del Centro commerciale naturale Indiana e dintorni di Segromigno in Monte.

Le tre amiche frequentano il secondo anno della scuola media di Camigliano. Ma da cosa è nata l’idea dei bigliettini ?

I bigliettini sono andati a ruba. Attraverso quei sorrisi hanno distribuito anche un po’ di speranza, che questo periodo difficile, segnato dalle difficoltà e dalla paura, stia davvero per terminare.