Il Tau batte 3-1 la Cuoiopelli

Il Tau batte 3-1 la Cuoiopelli

Redazione

di Redazione

CALCIO - Il Tau coglie la seconda vittoria in campionato, battendo la Cuoiopelli sul sintetico di Altopascio al termine di una gara combattuta. La partita si sblocca quasi subito, al 12esimo. Punizione da fuori di Anzilotti: traiettoria calibrata, la barriera un po' si scansa e la sfera si insacca alla sinistra di Lampignano che non ci arriva.

La Cuoiopelli cerca di prendere il comando delle operazioni e si rende pericolosa al 25esimo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione colpo di testa di Cornacchia ma Citti è pronto a sventare il pericolo.

Il Tau si rende comunque pericoloso in contropiede a due minuti dopo va vicino al raddoppio: cross di Antoni, colpo di testa in corsa di Benedetti e bella respinta di Lampignano.

Al 37esimo però arriva il pareggio degli ospiti. Pirone verticalizza per Petracci che con un tocco preciso beffa Citti in uscita.

La ripresa almeno in apertura non ripropone le stesse occasioni del primo tempo. Ma al 22esimo, quasi inaspettato, arriva il nuovo vantaggio del Tau. Diagonale di Rossi dalla sinistra che mette fuori causa Lampignano; dall’altra parte arriva Benedetti che insacca a porta sguarnita.

Adesso le squadre si allungano. La Cuoiopelli cerca il pareggio ma è il Tau che va vicina al terzo gol al 31esimo con un palo di Rossi.

Quattro minuti dopo arriva anche il cartellino rosso per Iannello che lascia gli ospiti in dieci.

Pur in inferiorità numerica la Cuoiopelli al 39esimo va vicina al pareggio: grandissima parata di Citti su conclusione ravvicinata di Pirrone che salva il risultato.

Gli ospiti tentano il forcing ma si scoprono.

E all’ultimo minuto di recupero è Manfredi che al termine di un contropiede mette in rete su passaggio di Benedetti e sigilla la partita.

Chiusura con un po’ di nervosismo e con l’espulsione dell’allenatore ospite, Marselli.