Sanità, a novembre in Toscana si aprono gli “Stati generali”

Sanità, a novembre in Toscana si aprono gli “Stati generali”

Redazione

di Redazione

Le politiche della salute per la Toscana dei prossimi anni saranno definite attraverso un percorso partecipativo che porterà, nel mese di novembre, agli ‘Stati generali della salute’. Protagonista della fase preparatoria sarà il Consiglio Regionale, con il compito di coinvolgere i cittadini, le associazioni, i professionisti e gli amministratori locali, per fare emergere idee, proposte e delineare i principali obiettivi delle politiche regionali in ambito socio-sanitario.

L’iniziativa è stata presentata a palazzo del Pegaso alla presenza tra gli altri del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e degli assessori alla salute Simone Bezzini e al sociale Serena Spinelli.

Si è già aperta la consultazione online sul sito web del Consiglio regionale: seguendo una semplice procedura di registrazione sarà possibile lasciare contributi e riflessioni su temi quali l’organizzazione delle aziende e della rete ospedaliera, i rapporti con le articolazioni del territorio e il sistema dell’emergenza urgenza.

Punto di riferimento costante sarà inoltre la Commissione sanità, presieduta da Enrico Sostegni, alla quale sarà possibile richiedere un’audizione che verrà messa in calendario entro il 30 giugno.