Scuole Frediani, il sindaco Tarabella: “Pronto il progetto per riaprire”

Scuole Frediani, il sindaco Tarabella: “Pronto il progetto per riaprire”

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Sarà presentato a breve il progetto della nuova scuole Frediani di Seravezza, chiusa per inagibilità nel 2018 dopo gli studi sulla tenuta sismica della struttura. Lo ha annunciato il sindaco Riccardo Tarabella ospite di Botta&Risposta mercoledì sera in diretta su Noi Tv.

In partenza il primo lotto dei lavori di riqualificazione del cimitero del capoluogo e il secondo lotto a Querceta. Ma le novità più importanti sono state annunciate per il vecchio cimitero abbandonato di Querceta, di proprietà della Diocesi, che potrà essere recuperato nell’ambito dei lavori di costruzioni del nuovo cavalcavia che partiranno all’inizio del 2022 con un progetto da 5 milioni di euro.

La chiusura delle Frediani e i lavori al cavalcavia sono stati i temi più controversi dell’amministrazione di Tarabella, che in tv ha fatto un bilancio dei suoi primi e ultimi cinque anni da sindaco. Resterà in carica ancora fino a settembre, visto il rinvio delle elezioni, ma come noto ha deciso di non ricandidarsi. Sostenendo la corsa dell’attuale vice sindaca Valentina Salvatori.