Susanna Ceccardi a Lucca per incontrare le istituzioni

Susanna Ceccardi a Lucca per incontrare le istituzioni

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'europarlamentare accompagnata dalla capogruppo in regione Elisa Montemagni ha sottolineato l'importanze dell'impegno delle istituzioni, soprattutto in questo momento di pandemia.

L’europarlamentare Susanna Ceccardi ha fatto tappa a Lucca per alcuni incontri istituzionali; la visita, assieme al capogruppo in regione Elisa Montemagni, all’onorevole Legnaioli, al capogruppo in comune di Lucca Minniti, al consigliere provinciale Benigni e ai commissari della Lega di Lucca città Bartolomei e provinciale Cavirani, è stata un segno di riconoscimento dell’impegno delle istituzioni nel garantire la sicurezza dei cittadini in questo momento di pandemia.
Ceccardi all’uscita della casa circondariale ha sottolineato l’importanza di tenere alta l’attenzione per il territorio, soprattutto in questo momento delicato. “Il territorio di Lucca – afferma Ceccardi – è economicamente vivace, al passo con i tempi, con un tessuto produttivo di respiro internazionale. Non possiamo però nasconderci che anche qua c’è il rischio di infiltrazioni criminali e mafiose e per questo la politica deve impegnarsi a ricevere le giuste indicazioni sulle soluzioni per prevenire questo fenomeno,  anche e soprattutto da chi opera per vigilare e contrastare questi aspetti”.
Anche la capogruppo in Regione Elisa Montemagni, in questa giornata lucchese, ha rimarcato il decisivo ruolo della politica nella prevenzione di problemi e fenomeni legati alle difficoltà del momento.