Virtus Lucca, week end a caccia di punti per la finale di Caorle

Virtus Lucca, week end a caccia di punti per la finale di Caorle

Guido Casotti

di Guido Casotti

ATLETICA - La finale dei CDS 2021 di Caorle è stata rinviata a settembre ma già in questo fine settimana le società andranno alla ricerca del punteggio necessario (15500 su 18 gare con due scarti) per accedere alla finale Oro di Caorle. La Virtus Lucca ha già il pass: dovrà solo confermare il punteggio.

 

In saccoccia già diversi risultati importanti e ci sarà tempo fino al prossimo 11 luglio. La caccia serrata alla qualificazione prosegue intensa su più fronti in questo fine settimana. Sabato 8 Roberto Orlando sarà impegnato con la Nazionale a Spalato nella Coppa Europa di Lanci. E sempre nel week end spalmate in due giornate gare altamente significative: corse e salti ad Arezzo, lanci a Livorno e ad Ancona. Al meeting di Arezzo la squadra del DT Matteo Martinelli presenterà Andrea Pacitto (110 hs); la 4×100 che dovrebbe schierarsi con Galeotti, Dumini, Pierotti e Pregnolato. La staffetta veloce al femminile sarà invece composta da Cecilia Naldi, Castelli, Sabò e Bertella.

Ad Ancona e a Livorno gare di lanci. Qui la Virtus giocherà rispettivamente la carta Antony Possidente nel peso ed Asia Salerno nel giavellotto. Ricordiamo che la squadra femminile è stata adeguatamente rinforzata e non nasconde la voglia di salire nella A Bronzo anche se non sarà affatto semplice. Anche i mezzofondisti proveranno a dare il loro contributo. a Roma Simone Torturo nei 1500 e Marta Castelli sui 400; ancora Torturo e Zohair Zahir domenica ad Arezzo.

Ma segnatevi anche questa data: martedì 18 maggio al meeting Internazionale Città di Savona la Virtus calerà i suoi pezzi da 90: Elisa Naldi nel lungo (al debutto stagionale all’aperto), Idea Pieroni nel salto in alto ma soprattutto Marcell Jacobs (nella foto) che potrebbe portare una valanga di punti visto che sarà a duello “feroce” sui 100 contro il suo grande amico e rivale Filippo Tortu in una sfida da 10″ e dintorni. O forse anche sotto. Chissà.