Un’estate di concerti con il Lucca Classica Music Festival

Un’estate di concerti con il Lucca Classica Music Festival

Redazione

di Redazione

​Sarà un’estate di concerti con il Lucca Classica Music Festival. Costretta anche quest’anno a spostarsi nei mesi estivi, dal 3 luglio al 30 agosto la manifestazione promossa dall’Associazione Musicale Lucchese e dal Teatro del Giglio con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, proporrà oltre 50 eventi.

Sarà un’estate di concerti con il Lucca Classica Music Festival. Costretta anche quest’anno a spostarsi nei mesi estivi, dal 3 luglio al 30 agosto la manifestazione promossa dall’Associazione Musicale Lucchese e dal Teatro del Giglio con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, proporrà oltre 50 eventi.

Resta invariato il carattere distintivo del festival, che propone anche in questa settima edizione itinerari come La musica e i luoghi per scoprire i musei nazionali di Villa Guinigi e Palazzo Mansi, il Lu.c.c.a Museum, Palazzo Pfanner, Villa Reale di Marlia, l’Orto Botanico, il Puccini Museum. Sono Tanti gli eventi, da quelli legati al ricordo di Ezio Bosso all’omaggio a Dante.

Tra gli altri, anche gli appuntamenti per i bambini e le famiglie (in programma anche a Villa Bertelli a Forte dei Marmi e all’arena estiva di Capannori),

Lucca Classica inizia simbolicamente anche quest’anno dall’ospedale San Luca con il concerto dell’Italian Cello Duo, sabato 3 luglio alle 16,30.