Vaccini, Giani: “Lunedi si apre ai 40enni”

Vaccini, Giani: “Lunedi si apre ai 40enni”

Redazione

di Redazione

TOSCANA - Lo ha detto il presidente della Toscana Eugenio Giani a margine di un evento a Firenze. "La prima delle disposizioni dei 40enni, quindi per i 48-49enni, - ha precisato Giani - partirà esattamente come dice la circolare, ovvero da lunedì".

Anche la Toscana apre alle prenotazioni dei quarantenni. Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine di un evento a Firenze. “La prima delle disposizioni dei 40enni, quindi per i 48-49enni, – ha precisato Giani – partirà esattamente come dice la circolare, ovvero da lunedì”. Giani ha poi spiegato che lunedì 17 maggio ci sarà la riunione di Giunta che approverà anche un atto per partire con la vaccinazione dei soggetti fragili, a partire da mercoledì”.

“Martedì 18 maggio – ha detto ancora Giani –  verrà a trovarci il generale Figliuolo, voglio che si renda conto di come la Toscana sta seguendo le indicazioni della campagna vaccinale. Ieri abbiamo visto le sue indicazioni che invitano ad aprire ai 40enni e quindi noi faremo di conseguenza. La data la decideremo in una riunione tecnica, ma penso che proprio da lunedì apriremo a due anni dei 40enni”.