Vaccini in vacanza “Più dosi sulla costa per i turisti”

Vaccini in vacanza “Più dosi sulla costa per i turisti”

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Una visita a sorpresa a Viareggio per il presidente della Regione Eugenio Giani arrivato in Darsena per un pranzo a tu per tu con il sindaco Giorgio Del Ghingaro. Massimo riserbo sui temi affrontati, ma all'arrivo in Versilia il governatore è intervenuto sul dibattito in corso tra le Regioni sulle vaccinazioni ai turisti in vacanza e a chi ha una seconda casa al mare fuori regione.

Dopo il no di Figliuolo, alcune regioni del nord si stanno organizzando per scambiarsi dosi e anche la Toscana adesso apre alle somministrazioni ai vacanzieri.  Giani ha annunciato intanto per questa domenica, 23 maggio, un giornata extra di vaccinazioni libere per gli over 60. Per l’area nord ovest solo in tre grandi hub:

– Carrarafiere, dalle 08.30 alle 24, (disponibili 500 dosi, limite arrivo ore 23.30)
– Dipartimento della prevenzione di Pontedera (Palazzo Blu) dalle 8 alle 13 (disponibili 200 dosi)    e dalle 14 alle 19 (disponibili 200 dosi)

– Struttura fieristica Sefi di Venturina, dalle 9 alle 14 (disponibili 150 dosi) e dalle 14.30 alle 19.30 (disponibili 150 dosi)

Non sappiamo se Giani e Del Ghingaro si siano trovati d’accordo sui temi trattati a tavola, ma non sembra di certo non sui vaccini ai turisti. Così infatti  interveniva il sindaco poco prima dell’arrivo del governatore.