Verso il 42° Festival della Versiliana: su il sipario il 10 luglio

Verso il 42° Festival della Versiliana: su il sipario il 10 luglio

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Il 10 luglio si inaugura la 42esima edizione del Festival della Versiliana. La seconda in epoca covid: ma vista l'ottima riuscita dell'anno scorso, la stagione in arrivo non spaventa la Fondazione che ha già pronta buona parte del cartellone.

La giornata inaugurale coinvolgerà lo spazio di Romano Battaglia, la villa – che ospiterà la mostra estiva di Gioni David Parra – e il teatro dove in serata si svolgerà il Gala di danza del Dap Festival. Il palcoscenico all’aperto nel corso dell’estate vedrà come sempre alternarsi musica leggera, prosa, ballo e – dopo il successo dell’anno scorso – il cinema.

Poco trapela per adesso sugli Incontri al Caffè, fiore all’occhiello della programmazione che partiranno sempre dal 10 luglio. Confermato, e anzi potenziato, il cartellone parallelo dell’Agorà nello spazio di via Versilia a Tonfano: dopo l’esperimento dell’anno scorso si punta a organizzare una sessantina di eventi serali. Sul fronte sanitario, confermati i protocolli dell’anno scorso.