Violenta rissa in via Coppino, due feriti: ristoratori esasperati

Violenta rissa in via Coppino, due feriti: ristoratori esasperati

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Una violenta rissa è scoppiata venerdì all'ora di cena in via Coppino, nel cuore della Darsena, fuori dai locali, mentre molti clienti cenavano nei tavoli allestiti fuori lungo la strada. Scene già viste in passato e che il lockdown aveva fatto dimenticare. Il ritorno dei primi sprazzi di normalità ha riaccesso però l'allarme sicurezza.

I fatti, ricostruiti dai carabinieri, di fronte al Mondo Kebab: tavoli saltati per aria e botte da orbi a base di alcol e, forse, droga. Feriti due giovani egiziani, colpiti con un coltello nello scontro con un gruppo di ragazzi italiani, della zona, che all’arrivo dei militari erano già fuggiti. I feriti sono stati portati al pronto soccorso in condizioni non gravi. Il tutto sarebbe avvenuto fuori dal locale, come sottolineano i gestori.

I carabinieri, grazie alle testimonianze e alle immagini raccolte, stanno identificando il gruppetto di italiani. Ma l’episodio solleva di nuovo l’indignazione e la rabbia dei ristoratori, che l scorso anno autofinanziario un servizio di security notturna. Ma quest’anno non ci sono soldi.