A Villa Argentina una sala dedicata al compianto avvocato Parenti

A Villa Argentina una sala dedicata al compianto avvocato Parenti

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Intitolata all’avvocato Gianfrancesco Parenti, scomparso a Viareggio nel gennaio 2018, una sala al primo piano di Villa Argentina. La cerimonia di intitolazione e commemorazione dell’insigne legale e politico viareggino si è svolta stamani alla presenza dei figlia Lelia e della moglie, signora Emma Bruna.

L’avvocato Parenti è stato un professionista conosciutissimo in città e nel territorio non solo per il suo impegno come legale, ma anche come politico, avendo ricoperto il ruolo di vice sindaco a Viareggio e assessore e vice presidente della provincia di Lucca, per essere stato tra i fondatori dell’associazione “Amici di villa Argentina” oltre che membro del Lions club Viareggio Versilia Host.

A fare gli onori di casa, oltre che a rammentare i motivi per cui si è voluta l’intitolazione della sala al compianto avvocato, è stato il vice sindaco Walter Alberici, Andrea Tagliasacchi e il presidente della provincia Menesini

Gianfrancesco Parenti è stato una personalità che nella vita privata e in quella pubblica, seppe fondere fede e ragione, intransigenza e realismo, memoria e visione. Una lezione da ricordare, un esempio da seguire.