Ancora in piazza per difendere gli alberi

Ancora in piazza per difendere gli alberi

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - 23 persone sono state denunciate nelle settimane scorse per aver interrotto i lavori di piazza Statuto, avviati ad aprile dall'amministrazione comunale con la previsione di tagliare diverse piante di tiglio. Per difendere le alberature per giorni e giorni decine di attivisti avevano manifestato il loro dissenso, bloccando anche il cantiere.

Domenica pomeriggio per esprimere solidarietà alle 23 persone denunciate dalla Questura circa un centinaio di manifestanti si sono ritrovati in piazza Crispi per un sit in a metà pomeriggio. L’iniziativa, organizzata dalla Rete versiliese contro le crisi e dal laboratorio Sacko, ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone. Presente anche il comitato La Voce degli alberi.

Oltre ad esprimere vicinanza alle persone denunciate, è stato ribadito il no al taglio di alberi in Versilia. Da piazza Statuto a Pietrasanta alle pinete di Viareggio, dove nelle ultime settimane il dibattito è acceso sul taglio dei pini nella Macchia Lucchese.