Diritti civili e lotta alla mafia al VII Memofest

Diritti civili e lotta alla mafia al VII Memofest

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Dopo lo stop forzato dalla pendemia nel 2020, torna a Seravezza il Memofest, settima edizione del festival dedicato alla memoria, per la quinta volta ospitato a Palazzo Mediceo negli spazi del giardino. L'appuntamento è nel weekend del 26 e del 27 giugno e sarà ancora una volta protagonista l'attualità.

Si parlerà di diritti civili, lotta alla mafia e divulgazione attraverso i social. Gli ospiti più attesi saranno sabato 26: Michele Serra, che porterà “L’amaca di domani”, spettacolo ispirato alla celeberrima rubrica che da ventisette anni  tiene su  Repubblica, e Giovanni Impastato, fratello minore di Peppino, giornalista ucciso dalla mafia nel 1978.Quattro gli appuntamenti di domenica 27 giugno, mattina e pomeriggio, tra cui l’avvocata e attivista Cathy La Torre, conosciuta e seguita per le battaglie contro la discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere e per la difesa dei diritti della comunità LGBTQI. Dialogherà con lei Maura Latini, partita come cassiera e oggi amministratrice delegata di Coop Italia.

Gli incontri sono all’aperto a ingresso libero ma contingentato. Sarà necessario prenotarsi via email per assicurasi un posto.